Essenzialmente vintage

Che si definisca retrò, industriale o vintage, stiamo parlando dello stile più diffuso del momento che propone sistemi di illuminazione realizzati in metallo, ferro e legno. Il vintage fa casa, è accogliente ed è ideale per gli ambienti rustici ma la sua linearità si sposa perfettamente anche con un design moderno. 

Immaginate un salone minimal dai toni chiari con una lampada a sospensione come Donald o anche Misha , il contrasto cromatico tra il chiaro dell'ambiente e i toni freddi di questo genere di lampade è sicuramente d'effetto.

Donald                                                                        Misha

L'illuminazione vintage è essenziale. Un esempio è Atena con diffusore in vetro, grande o piccolo, tre lampadine per la sospensione ed una per la piantana ed il lume. Inoltre, non è avendo un led integrato, c’è la possibilità di scegliere la lampadina. Questi sistemi di illuminazione regalano un'atmosfera calda e accogliente. 

E se avete un angolo relax vi suggeriamo un modello di piantana come Bond dalla struttura in ferro grezzo poco ingombrante che dona una luce soffusa. 

Molto attuale è lo stile vintage industriale che utilizza materiali "freddi" come ferro e rame provenienti da vecchie fabbriche. In perfetta linea con lo stile industriale è la nostra lampada Industry, ideale per ambienti tra il rustico e il country.

Le lampade in stile retrò si adattano a tutti gli ambienti, possono avere diverse forme, dall'ampolla come Robert alla semplice lampadina a vista come Pulley.

Robert                                                                        Pulley

È proprio vero che la moda ritorna sempre e lo stile vintage ne è testimone! 

Mescolare antico e moderno è come fare un viaggio nel tempo da epoche passate con mezzi di trasporto contemporanei. E se decidete di intraprendere questo viaggio nel passato, vi aspettiamo nel nostro store di Roma, la città che più di ogni altra mescola antico e moderno.