Led: la soluzione migliore!

Light Emitting Diode. È l’acronimo di LED, cioè diodo ad emissione luminosa. I diodi ad emissione di luce sono ormai molto utilizzati nei dispositivi per l’illuminazione di ambienti interni.

Perché scegliere l'illuminazione a LED?

Le luci a LED sono un prodotto sempre più utilizzato nell’ambito dell’interior design, perché sono in grado di fornire luce calda o fredda in base alle esigenze, sono molto versatili e si adattano bene a qualsiasi situazione o stile di arredamento. Una soluzione molto utilizzata nei dispositivi per l'illuminazione di ambienti interni ed esterni.

Il successo delle luci a LED è dovuto principalmente ai vantaggi che questo tipo di soluzione offre, dal risparmio energetico all’emissione ridotta di calore, nonché una durata di vita superiore rispetto alle classiche lampadine e una rapida reperibilità sul mercato. Dunque, possiamo anche intendere il sistema LED come sinonimo di basso consumo e maggiore efficienza energetica.

Un altro aspetto importantissimo delle luci a led è che questo tipo di illuminazione è totalmente privo di mercurio ed è quindi ecologico. Inoltre, i LED non emettendo raggi UV non attirano insetti, una soluzione ideale per gli ambienti esterni.

Ovviamente è importante scegliere sistemi di illuminazione di alta qualità che possano rispecchiare al massimo le caratteristiche descritte. Luce&luci offre tantissime soluzioni a LED, sia per interni che per esterni, classiche o dal design ricercato, da abbinare ad ogni tipo di stile e di arredamento.