Tutto quello che devi sapere per scegliere la migliore lampada da scrivania

Devi scegliere una lampada da scrivania? Mettiti comodo, ti aiutiamo noi!

Innanzitutto stabiliamo fin da subito che queste lampade devono essere funzionali e poco ingombranti, perché andranno posizionate su di un piano di lavoro.

Esistono diverse tipologie di lampade da tavolo, con una diversa diffusione ed una differente intensità di luce, quindi la scelta sarà dettata anche dal tipo di lavoro che svolgi. Una lampada da appoggio si posiziona direttamente sulla scrivania, quindi necessita di uno spazio adeguato anche alla grandezza della sua base.

Lampade d’appoggio per scrivanie moderne

Se hai una scrivania moderna e la tua attività richiede una luce diretta su un punto del tavolo, suggeriamo un tipo di lampada come Goosy Led con luce fissa ma dimmerabile, cioè dotata di un sistema che consente di regolare l’intensità della luce e di una porta usb per collegare e ricaricare dispositivi.

In questo articolo ti spieghiamo meglio tutte le potenzialità del LED. 

Le lampade d’appoggio con sistema dimmer possono essere utilizzate anche come lampade da lettura, una soluzione valida in questo caso potrebbe essere una lampada come Camberra.

Lampade d’appoggio per scrivanie classiche

Per le scrivanie dalle linee più classiche invece suggeriamo un tipo di lampada come Banker dal design vintage e disponibile in due varianti cromatiche.


Lampade d’appoggio orientabili

Se invece stai cercando una lampada da tavolo con luce orientabile per illuminare all’occorrenza punti diversi del tuo piano di lavoro, puoi optare per una lampada come Tribù in metallo dalla linea semplice e moderna.

Esistono anche lampade con lume orientabile e braccio articolato come Newton, sono molto flessibili e permettono di indirizzare la luce in base alle necessità. Questi sistemi di illuminazione sono dotate di un braccio molto lungo, perché se si punta la luce su un documento è consigliabile mantenere la luce ad un’altezza di almeno 40 centimetri dal foglio.

Se il piano d’appoggio non è molto grande oppure si ha la necessità di spostare spesso la lampada, la soluzione migliore è scegliere una lampada da scrivania a pinza che si aggancia facilmente al bordo del tavolo come la nostra lampada a led Cambridge.

Questi sono solo alcuni esempi di lampade da tavolo, abbiamo ancora tantissimi modelli da mostrarti, ti aspettiamo nel nostro store per una consulenza più dettagliata!